Lo studio dell’avv. Michele Giliberti presta consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale prevalentemente nell’ambito del
DIRITTO CIVILE
Lo studio è specializzato particolarmente in:
Consulenza e assistenza globale alle imprese:
o rapporti con clienti, fornitori, collaboratori subordinati, parasubordinati (agenti, rappresentanti e procacciatori) e autonomi
o Assistenza alla redazione e alla stipula dei contratti tipici maggiormente ricorrenti (agenzia, distribuzione, appalto, compravendita, licenza, sponsoring, cessione o affitto d’azienda e altri)
o recupero credito con consulenza e assistenza nell’ambito delle procedure fallimentari e concorsuali in genere a carico dei debitori (insinuazione al passivo dei crediti, assistenza nei concordati preventivi, L.C.A., amministrazioni straordinarie, gestione delle azioni revocatorie ordinarie e fallimentari)
o Contenzioso civile e consulenza e assistenza stragiudiziale in genere
Diritto della proprietà e dell'esecuzione immobiliare:
L'Avv. Michele Giliberti è Professionista Delegato e Custode Giudiziario del Tribunale di Milano. Esperto in esecuzioni immobiliari, si occupa da tempo di aste giudiziarie di immobili siti in Milano e Provincia. E' anche esperto nelle seguenti materie collegate:
o Locazioni
o Comunione e condominio
o contratti tipici della materia (preliminari di compravendita, locazione, comodato, uso)
o Gestione delle procedure esecutive immobiliari sia dal lato creditore che debitore
Responsabilità civile:
o In genere
o Infortunistica stradale
o R.C. della Pubblica Amministrazione
o R.C. contro terzi
Diritto delle persone e della famiglia, successioni:
o Separazioni e divorzi
o Interdizioni e inabilitazioni
o Scioglimento comunioni
o Successioni mortis causa
Diritto societario:
o Consulenza e assistenza alla costituzione di società
o Redazione dei patti parasociali
o contenzioso
Lo studio dell’Avvocato Giliberti è abilitato al processo civile telematico, uno strumento che cancella i tempi per la predisposizione e consegna dei fascicoli cartacei presso gli Uffici Giudiziari, con la possibilità di prediporre e inviare atti e documenti via web, ricevere notifiche e comunicazione via pec. In particolare, i decreti ingiuntivi telematici vengono depositati ed emessi on line, con notevole risparmio di tempo tra il deposito e l'emissione e con la possibilità di depositarli presso tutti gli uffici giudiziari italiani ove il processo civile telematico è stato implementato.
Lo studio si avvale, inoltre, di una rete di corrispondenti in tutta Italia, per la gestione del contenzioso in tutti i distretti giudiziari del territorio nazionale. E' possibile usufruire, inoltre, di consulenza penale, fiscale, societaria e aziendale, consulenza tecnica in materia edile, contabile e medico-legale, in sinergia con altri professionisti e consulenti dello studio (Avvocati, Commercialisti, Notai, Ingegneri, Architetti, Medici specialisti in Medicina Legale, società di consulenza e di servizi alle imprese), nonché di consulenza in materia assicurativa, attraverso agenti e brokers con cui lo studio collabora abitualmente.
L’accesso alle Banche dati on line (Camere di Commercio, catasto e conservatoria, Uffici anagrafe comunali), garantisce la possibilità di ricercare e acquisire informazioni utili al proficuo avvio di un’azione giudiziaria (residenza anagrafica, consistenza patrimoniale immobiliare, attività imprenditoriali, assetti proprietari, partecipazioni e cariche societarie). Si possono in tal modo evitare iniziative giudiziarie destinate a risolversi in un nulla di fatto.
Per necessità investigative lo studio dell'Avv. Giliberti si avvale dell'assistenza della società A - ZETA Investigazioni S.r.l. (www.azetainvestigazioni.it), con sedi a Milano e Napoli.
E’ quanto disposto dalla Sezione tributaria della Corte di Cassazione, nell’ordinanza 7 ottobre 2011, n. 20680.